L68/69 & Art14
                                                      UN IMPORTANTE POSSIBILITÀ PER LE AZIENDE

Obblighi e Opportunità dell'Art14


Le aziende con più di 15 dipendenti hanno l'obbligo di assumere uno o più lavoratori con disabilità in base alla L68/69.

Possono assolvere l'obbligo affidando una commessa di lavoro a cooperative sociali di tipo B che assumono direttamente lavoratori con disabilità per l'esecuzione del lavoro previsto dalla commessa seguendoli e supportandoli per tutto il periodo della commessa stessa. Queste assunzioni sono computabili ai fini delle coperture delle quote cui sono tenute le aziende conferenti.

Le cooperative sociali di tipo B sono cooperative in grado di organizzare un collocamento mirato efficiente ed efficace grazie alle reti instaurate con i servizi per il lavoro presenti sul territorio.

Con la sottoscrizione di una convenzione ai sensi dell'Art14 le aziende ottemperano alla legge, esercitando la responsabilità sociale e sviluppando la cultura dell'inclusione.

UNICA-MENTE rientra nell’elenco delle cooperative sociali di tipo B con le quali è possibile stipulare convenzioni ai sensi del D.Lgs 276/2003 – Art14.
UNICA-MENTE
gestisce servizi completi di digitalizzazione dei documenti.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
                                                                              Mahatma Gandi

Lascia il segno
donaci il tuo
5X1000
C.F. 10138020960
Seguici sui nostri social
Unica-Mente Cooperativa Sociale onlus – Via Cavour 82, 20094 Corsico - P.IVA 10138020960 - info@unicamenteonlus.org – Copyright (C) 2021