Orto didattico
Il nostro Orto didattico consiste in un percorso dedicato agli alunni delle classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio di Lacchiarella che mira, da un lato, all’educazione all’inclusione e al rispetto della diversità come valore e dall’altro, ad incoraggiare una corretta e sana alimentazione e un corretto “pensare all’ambiente” attraverso l’esperienza concreta degli orti.
Il percorso è stato sviluppato basandosi sull’apprendimento esperienziale con attività individuali e di gruppo. La valorizzazione delle capacità individuali sarà il criterio guida per dare la possibilità di percepirsi come soggetti capaci di fare. Nei lavori di gruppo sarà privilegiato l’apprendimento tra pari e l’aiuto reciproco.
Coltivare è un modo per imparare.
Imparare a osservare, a sperimentare, ad aspettare, ad ascoltare, a prendersi cura di…, ad aiutare, a rispettare, a proteggere, a preservare, ad essere consa-pevoli e responsabili.
Coltivare è un modo per crescere
“Chi conosce tutte le risposte,
non si è fatto tutte le domande.”

                                       
Confucio
Lascia il segno
donaci il tuo
5X1000
C.F. 10138020960
Seguici sui nostri social
Unica-Mente Cooperativa Sociale onlus – Via Cavour 82, 20094 Corsico - P.IVA 10138020960 - info@unicamenteonlus.org – Copyright (C) 2021